Promozione Gemma

Noleggio Operativo

Il Noleggio Operativo di beni strumentali è un contratto in base al quale il Cliente ha la disponibilità del bene per un periodo a scelta tra 24/36/48 mesi, a fronte di un pagamento di un canone periodico mensile.
Di norma è comprensivo dei servizi di manutenzione e non richiede anticipi. Il noleggio operativo non è un prestito e non viene acquisito dalla centrale rischi. L’istruttoria della pratica dura circa 48 ore ed è curata della Ns Società di noleggi.
Al termine del periodo contrattuale, il Cliente ha la facoltà di:
– Restituire le attrezzature o chiederne la sostituzione
– Mantenere i beni pagando il riscatto finale

199,00 € al mese ANTICIPO ZERO

Differenze Fiscali

Noleggio

Durata minima della locazione operativa è libera, non vi sono vincoli legati al periodo di ammortamento. Ai fini IRAP non incide sull’imponibile. A fine contratto, di norma, il bene viene ripreso dal fornitore e non entra nei cespiti del Cliente.

Vantaggi Finanziari

Nessuna immobilizzazione di capitali, costi certi e programmati,
risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità).

Leasing

Durata minima della locazione finanziaria è pari ai due terzi del periodo di ammortamento del bene. Ai fini IRAP aumenta l’imponibile per la quota interessi. Ai fini del contratto, di norma, il bene viene riscattato e viene posto fra i cespiti del Cliente.

Vantaggi Fiscali

Nel noleggio non ci sono ammortamenti e la rata pagata viene considerata un costo totalmente deducibile nell’esercizio, rispetto al finanziamento e al leasing, l’IRAP non si paga sulla quota interessi poiché non esiste la distinzione fra la quota capitale e quella interesse;
con il noleggio operativo non viene appesantivo il bilancio dell’azienda.

Vantaggi Finanziari

Nessuna immobilizzazione di capitali, costi certi e programmati,
risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità).